Adama

Adama: il futuro dell’agricoltura è già presente.

  • Adv, Stand ed eventi, Web experience
Adama lancio brand

Il rebranding è un’operazione complessa e particolarmente delicata per un’azienda. Nella sua gestione occorre prestare particolare attenzione all’intero processo di passaggio da un brand all’altro, con l’obiettivo di far trasmigrare il vissuto del marchio precedente in quello nuovo, integrandolo con ulteriori valori. Farsi affiancare da un’agenzia di comunicazione è una scelta strategica. A maggior ragione se, a vivere questo passaggio, è un brand internazionale, come Adama. In questo caso, l’apporto di Welcome è stato importante nel riuscire a contestualizzare, per il mercato italiano, le decisioni assunte a livello globale.

Adv teaser

Il processo di rebranding, da Maktheshim ad Adama, è stato preparato e seguito in ogni sua fase. Al primo messaggio teaser, che lasciava intravvedere una novità senza svelarla, è seguito quello di lancio vero e proprio del nuovo marchio (rivelazione) e, quindi, quello istituzionale, che annunciava la mappa dei valori del nuovo brand. Il tutto all’insegna della più rigorosa coerenza di immagine e della più naturale consequenzialità dei contenuti. L’operazione di rebranding si è sviluppata sia attraverso annunci adv sulle riviste di settore, sia attraverso dem indirizzate in modo mirato a clienti e prospect, agenti, rete vendita e utilizzatori, sia infine attraverso un minisito dedicato all’evento di lancio.

Adama adv lancio nuovo brand

Adv lancio

Adama adv istituzionale

Adv istituzionale

Adama dem lancio

Dem lancio

Adama dem istituzionale

Dem istituzionale

Adama dem invito evento lancio

Invito

Adama minisito evento lancio

Minisito

Adama minisito evento lancio

Minisito

Due eventi, a distanza di pochi mesi uno dall’altro, sono stati organizzati con l’obiettivo di presentare in anteprima alla forza vendita e a tutta la rete distributiva italiana il cambio del brand a livello internazionale e, quindi, di coinvolgere opinion leader e grandi clienti nella nuova ambiziosa sfida che Adama Italia ha intrapreso. A fungere da palcoscenico di questi due momenti di contatto istituzionale strategici per l’azienda due location di grande suggestione e prestigio, entrambe legate – in modo più o meno diretto – all’area di business di Adama. Welcome si è occupata di declinare la brand platform internazionale in chiave locale e di progettare e realizzare tutti gli allestimenti di entrambi gli eventi, collaborando in modo proattivo alla definizione dei format.

Adama evento lancio brand
Adama evento lancio brand
Adama evento lancio brand
Adama evento lancio brand