BCS

Riferimento internazionale nella produzione di trattori specializzati, macchine agricole e per la manutenzione del verde.

  • Brochure, Video, Web Experience, Social Media Marketing.

L’ESIGENZA
Lancio dell’innovativa serie K105, i primi trattori isodiametrici con nuovo motore a gestione elettronica in Stage IIIB conforme alle normative europee in tema di emissioni nocive.

LA STRATEGIA
Nuovo concept creativo ispirato all’automotive per valorizzare il design e gli aspetti tecnologici del mezzo. In occasione della partecipazione dell’azienda a EIMA 2016 concentrare l’attività social sulla promozione della nuova serie.

GLI STRUMENTI

Abbiamo creato un sito web dedicato alla serie K105 e una brochure di prodotto che richiama quelle delle automobili di alta gamma, con immagini del trattore in primo piano, senza ambientazione. Abbiamo curato anche il servizio fotografico, scegliendo immagini di grande impatto che evidenziano il design del mezzo, il comfort di guida e l’elettronica di comando e controllo. Abbiamo raccolto in un video le interviste di alcune figure chiave dell’azienda, che raccontano il varo del primo esemplare, ripercorrendo le scelte progettuali, produttive e di marketing. Per la pagina Facebook abbiamo ideato il concorso “Vinci EIMA con BCS”, lanciato nei giorni precedenti alla fiera: rispondendo correttamente ai quiz sul nuovo trattore K105, di cui abbiamo realizzato le grafiche, alcuni fan estratti a sorte si sono aggiudicati i biglietti per l’evento. Abbiamo pubblicato immagini e video sulla nuova serie in diretta dallo stand di BCS a EIMA.

Brochure prodotto

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