Comelit

Protagonista internazionale nei sistemi di videocitofonia, sicurezza e domotica.

  • Video, Social Media Marketing

L’ESIGENZA
Far conoscere i concreti vantaggi dei sistemi Comelit nella vita di tutti i giorni e avvicinare l’azienda al consumatore finale.

LA STRATEGIA
Utilizzare la simpatia, facendo vivere a un noto volto della comicità italiana l’esperienza di abitare in una “casa domotica” dotata degli innovativi dispositivi Comelit.

GLI STRUMENTI
Abbiamo realizzato una web serie visibile sia sul sito web che sui canali social dell’azienda, nella quale il comico Claudio Batta, noto al grande pubblico come “L’enigmista” di Zelig, si aggira nella “casa domotica”, realizzata presso la sede dell’azienda, e fa emergere le funzionalità dei sistemi domotici attraverso una serie di situazioni comiche estremizzate.
L’obiettivo dei video è quello di dare, attraverso la simpatia e l’umorismo di Batta, una panoramica delle funzionalità Smart dei prodotti domotici del Gruppo Comelit, mostrandone i tratti distintivi: il design raffinato, la tecnologia all’avanguardia, il grande apporto in termini di sicurezza per la casa e il comfort dell’automazione domestica. Abbiamo seguito la realizzazione delle puntate sin dall’inizio, documentando l’attività con teaser e foto di backstage, condivisi sui canali social dell’azienda, con lo scopo di generare “attesa” rispetto alla pubblicazione del primo video della serie.