CMS Industries

Specialista nella produzione di centri di lavoro multi assi a controllo numerico, termoformatrici e sistemi di taglio a getto d’acqua.

  • Below the line, adv, video, corporate

L’ESIGENZA
Adeguare gli strumenti di comunicazione di CMS Industries al suo posizionamento, in crescente ascesa.

LA STRATEGIA
Restyling grafico dei materiali di comunicazioni esistenti e creazione di nuovi strumenti per la promozione dei punti di forza dell’azienda: le persone che vi lavorano, i molteplici settori cui si rivolgono i suoi impianti e le partnership di successo.

GLI STRUMENTI

Siamo partiti dal restyling grafico dei materiali di comunicazione istituzionali, per rafforzare l’identità del brand. Nel company profile, nel catalogo prodotti e negli adv abbiamo dato una forte connotazione agli ambiti applicativi in cui CMS opera. Negli adv abbiamo scelto un approccio emozionale, con immagini evocative che creano un parallelismo, ad esempio, tra l’esperienza di CMS nei sistemi per la lavorazione del marmo o del vetro, e capolavori architettonici come le antiche cattedrali o le moderne architetture.
Per descrivere in modo convincente i vantaggi delle macchine CMS abbiamo proposto uno strumento nuovo: case history dedicate. In ciascun volume, di cui abbiamo curato il format grafico e la stesura dei testi, abbiamo valorizzato una partnership di eccellenza (come Alfa Romeo, Voglauer, Vetrodomus Teuco e Tenaris) per ciascun ambito industriale, evidenziandone le esigenze specifiche e le risposte su misura date da CMS.
Per rafforzare il posizionamento del brand abbiamo ideato un house organ: uno strumento editoriale che richiama, anche nel formato, un giornale periodico. Destinato ai clienti dell’azienda, ha lo scopo di mostrare i risultati raggiunti, attraverso le testimonianze positive di chi ha scelto un impianto CMS.
Abbiamo descritto l’azienda e i suoi prodotti in una serie di video: in quelli di prodotto, le riprese di dettaglio comunicano la cura per i particolari messa nella produzione di CMS.
L’inaugurazione del nuovo complesso produttivo è stata l’occasione per promuovere l’azienda nei confronti dei clienti con un evento istituzionale e dei dipendenti con un open day per le loro famiglie.

Adv di prodotto

CMS Industries House organ

House organ

Case history

Cataloghi prodotto